Ora che mancano meno di tre settimane al suo insediamento cominciano a partire le bordate contro il miliardario xenofobo e negazionista della Casa Bianca.
“Come ho temuto e avvertito da tempo la distribuzione e la gestione del vaccino non sta progredendo come dovrebbe”.
Così il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden. A questo ritmo “ci vorranno anni, non mesi, per vaccinare tutti gli americani”, ha detto il prossimo inquilino della Casa Bianca in una esplicita critica all’amministrazione Trump. “L’amministrazione Biden Harris non risparmierà sforzi per far sì che la gente venga vaccinata”, ha detto Biden.
“Dobbiamo essere onesti: le prossime settimane e mesi saranno molto dure, molto dure per la nostra nazione. Forse le più dure dell’intera pandemia”, ha detto Biden in un messaggio video diramato sui social.
A stretto giro di posta Donald Trump su Twitter ha commentato: “Dipende dagli Stati distribuire i vaccini una volta che sono stati portati nei luoghi designati dal Governo federale. Noi abbiamo non solo sviluppato i vaccini, e messo i soldi per far andare le cose veloci, ma li abbiamo portati agli Stati. Biden ha fallito con l’influenza suina!”.
Argomenti: covid-19 donald trump