Fauci attacca Trump: "Doveva vaccinare 20 milioni di americani entro il 2020 ma invece..."
Top

Fauci attacca Trump: "Doveva vaccinare 20 milioni di americani entro il 2020 ma invece..."

Il direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive degli Stati Uniti: "C'è bisogno di molti più sforzi in termini di risorse per gli stati, le contee e le città"

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2020 - 16.40


ATF

Una stilettata all’estremista di destra della Casa Bianca che lo ha spesso denigrato, per non parlare di Bannon che voleva la sua testa appesa ai cancelli della residenza presidenziale.

Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive degli Stati Uniti, ha definito ”deludente” il fatto che, a oggi, non siano stati vaccinati come previsto 20 milioni di americani ma solo 2,6 milioni, ossia nove volte di meno. ”Ci sarebbe piaciuto vedere il programma vaccinale funzionare senza intoppi e distribuire almeno 20 milioni di dosi entro la fine del 2020, come indicavano le proiezioni – ha detto Fauci al Today Show della Nbc – Ovviamente non è successo, e questo è deludente”.
“C’è bisogno di molti più sforzi – ha proseguito – in termini di risorse per gli stati, le città, le contee, e tutti quei luoghi in cui il vaccino sta entrando nelle braccia delle persone. È necessario sostenere i gruppi locali, gli stati e le città, per aiutarli a portare a termine questo compito straordinario”.
Alla domanda sulla possibilità che il governo federale intervenga assumendosi lo sforzo di vaccinare gli americani, Fauci ha suggerito che una soluzione migliore sarebbe ”fornire più risorse e lavorare a stretto contato con le amministrazioni locali, piuttosto che subentrare al loro posto”.

Leggi anche:  Elon Musk e il Doge: efficienza al gusto di meme
Native

Articoli correlati