Nancy Pelosi: "La complicità dei repubblicani con Trump mette a rischio la democrazia"
Top

Nancy Pelosi: "La complicità dei repubblicani con Trump mette a rischio la democrazia"

La speaker della Camera, attacca i deputati che si sono opposti al passaggio all'unanimità della risoluzione per chiedere a Mike Pence di rimuovere Donald Trump con il 25esimo emendamento.

Nancy Pelosi
Nancy Pelosi
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2021 - 18.33


ATF

Sono pochi i repubblicani che hanno davvero preso le distanze. E chissà se non si rendono conto della responsabilità che si prendono.
La ” complicità” dei repubblicani della Camera “mette in pericolo l’America, erode la nostra democrazia e deve finire”.

Così la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi, attacca i repubblicani che si sono opposti al passaggio all’unanimità della risoluzione per chiedere a Mike Pence di rimuovere Donald Trump con il 25esimo emendamento. lo riferiscono i media americani.
Il voto alla Camera
La speaker della Camera Usa Nancy Pelosi ha confermato che domani si terrà il voto sulla risoluzione che chiede al vicepresidente Mike Pence di invocare il 25esimo emendamento per la rimozione del presidente Donald Trump. Il numero due della Casa Bianca avrà 24 ore per decidere. Se non accoglierà la richiesta, ha detto Pelosi, “il passo successivo sarà procedere con la procedura di impeachment”.
Oggi alla Camera è stato presentato l’articolo per l’impeachment di Donald Trump, basato sull’accusa di aver incitato all’insurrezione e quindi di essere responsabile dell’assalto al Campidoglio sfociato nella morte di cinque persone e in diffuse violenze e vandalismi.
La risoluzione per il ricorso al 25esimo emendamento è stata bloccata oggi da un eletto repubblicano: in assenza di unanimità, il voto passa a domani.

Leggi anche:  Trump promette ancora il più grande piano di deportazione di massa contro gli immigrati: pulizia etnica
Native

Articoli correlati