Lì la gravità è compresa da tutti e non ci sono personaggi che si mettono di traverso, confondendo la tutela della salute come una punizione.
In Germania è stato prorogato almeno fino al 14 febbraio il lockdown imposto per contenere la diffusione del coronavirus.
Lo riferisce la Dpa citando proprie fonti, secondo le quali è stato raggiunto un accordo tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e i governatori dei Laender nella riunione odierna sulla pandemia.
Per quasi un’altro mese, quindi, resteranno chiusi la maggior parte dei negozi e le scuole. Viene anche reso obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche a bordo dei mezzi di trasporto pubblici e incentivato lo smart working.
Prevista inoltre l’estensione dei sussidi economici alle attività imprenditoriali in difficoltà a causa della pandemia. Resteranno infatti chiusi i bar, i ristoranti e le attività culturali. Per teatri, sale da concerto e operistiche è stata prevista la chiusura fino ad aprile.
E’ stato quindi creato un gruppo di lavoro per monitorare la strategia in atto per contenere il lockdown, rivolto a verificare quando sarà possibile allentare le restrizioni introdotte.
Argomenti: covid-19