Hanno paura di lui è della minaccia di fondare il Patriot Party che dreni consensi dell’estrema destra.
Adesso Donald Trump ha siglato la pace con Kevin McCarthy e promette che “aiuterà il partito repubblicano a diventare la maggioranza alla Camera” vincendo le elezioni di midterm.
E’ quanto ha dichiarato l’ufficio dell’ex presidente riferendo dell’incontro “ottimo e cordiale” che Trump ha avuto con il leader della minoranza repubblicana alla Camera che ieri è andato a trovarlo in Florida.
Un pellegrinaggio che dimostra la subordinazione di molti esponenti del Gop allo spregevole essere che ha incitato la rivolta a Capitol Hill, vero e proprio tentativo golpista.
Nel comunicato non manca un riferimento alle scorse elezioni, e sottolinea che Trump e McCarthy “hanno lavorato molto bene insieme nelle ultime elezioni e conquistato almeno 15 seggi quando molti prevedevano il contrario, e continueranno a farlo”.
Volato in Florida per rientrare nelle grazie dell’ex presidente, dopo che nei giorni successivi all’assalto al Congresso aveva dichiarato che Trump aveva delle responsabilità per quanto accaduto, McCarthy con una sua dichiarazione ha sottolineato l’importanza di avere “un movimento conservatore unito” che “rafforzerà i legami con i nostri cittadini e manterrà le libertà su cui è fondato il nostro Paese”.
Argomenti: donald trump