Primo volo per Biden da presidente sull'Air Force One
Top

Primo volo per Biden da presidente sull'Air Force One

Primo breve viaggio di 25 minuti per il neo presidente da Washington a Wilmington, in Delaware

Primo viaggio su Air Force One per Biden
Primo viaggio su Air Force One per Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 17.21


ATF

Molti giornalisti presenti per uno dei riti che caratterizza ogni presidente degli Stati Uniti: il primo volo del presidente Joe Biden sull’Air Force One da Commander in chief. La prima tratta è durata in tutto 25 minuti: da Washington a Wilmington, Delaware, dove è arrivato ieri pomeriggio per trascorrere in famiglia il fine settimana.

“E’ grande onore essere a bordo, da presidente, dell’iconico simbolo del potere e della diplomazia americana”, ha detto Biden ai giornalisti sulla pista d’atterraggio alla base della Guardia Nazionale di New Castle Air.

L’aereo con a bordo Biden è decollato alle 17:42 ora di Washington ed è atterrato alle 18:07, e tutti a bordo indossavano mascherine, compreso il presidente.

Segni particolari dell’Air Force One versione Biden: i canali accesi sono Espn per le notizie di sport e Cnn per le news, mentre con Donald Trump imperava Fox news (sino alla rottura anche con la tv di Murdoch).

Il breve volo di venerdì è stato effettuato sull’aereo “baby”, un Boeing 757, non il grande 747.

Leggi anche:  Cosa può fare Biden “anatra zoppa” per fermare la guerra di Gaza

È “un grande aereo. Lo stesso aereo che avevamo come vice presidente, solo che è molto più carino”, ha detto Biden, riferendosi al cosiddetto Air Force Two usato durante gli anni in team con Barack Obama.

Biden è stato in passato sull’aereo del presidente come ospite, ma come come vice Obama non poteva volare sul Boeing VC-25 noto come Air Force One.

Per motivi di sicurezza, il vicepresidente e il presidente non volano mai insieme.

Native

Articoli correlati