Obama invita gli americani a vaccinarsi e twitta contro le fake news
Top

Obama invita gli americani a vaccinarsi e twitta contro le fake news

L'ex presidente ha rilanciato un articolo del New York Times dove si cita la diffidenza degli afroamericani nei confronti delle vaccinazioni.

Barack Obama
Barack Obama
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2021 - 18.40


ATF

Un segnale di cambio di passo: l’ex presidente Barack Obama  ha condiviso un messaggio su Twitter incoraggiando gli americani a vaccinarsi e mettendoli in guardia dalla disinformazione sui vaccini contro il Covid-19.
“C’è molta disinformazione là fuori, ma ecco la verità: dovresti ricevere il vaccino Covid non appena è disponibile per te. Potrebbe salvare la vita a te o ad una persona cara”, ha scritto Obama, condividendo un articolo del New York Times dove si cita la diffidenza degli afroamericani nei confronti delle vaccinazioni.
Nello stesso articolo sono citate le opinioni di 60 membri della National Academy of Medicine che incoraggiano gli afroamericani a farsi vaccinare. Obama, insieme agli ex presidenti George W. Bush e Clinton, si sono offerti lo scorso dicembre di farsi vaccinare pubblicamente contro il coronavirus per rafforzare l’idea che le dosi sono sicure e convincere gli americani a farne richiesta.
Quasi il 3% della popolazione statunitense è stata completamente vaccinata contro il coronavirus e quasi il 20% ha ricevuto la prima dose, secondo il New York Times.

Native

Articoli correlati