Inchiesta: centinaia di casi di pedofilia nella chiesa cattolica spagnola
Top

Inchiesta: centinaia di casi di pedofilia nella chiesa cattolica spagnola

Il quotidiano El Pais ha trovato molte testimonianze: dopo che la Società di Gesù ha riconosciuto al suo interno 81 vittime dal 1927 ad oggi, altri ordini hanno deciso di seguire l'esempio

Chiesa
Chiesa
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2021 - 20.38


ATF

Una brutta storia: una inchiesta del quotidiano El Pais sta scoperchiando centinaia di casi di pedofilia a carico della Chiesa cattolica spagnola. 

Dopo che la Società di Gesù ha riconosciuto al suo interno 81 vittime dal 1927 ad oggi, altri ordini hanno deciso di seguire l’esempio e sono state le stesse congreghe a denunciare al quotidiano spagnolo che è entrato in contatto con dieci ordini religiosi. 

Sette di questi starebbero investigando sugli abusi commessi da prelati negli anni passati, e sono pronti a rifondere le vittime di abusi.
L’inchiesta del quotidiano è stata avviata a ottobre 2018 e da quel momento il giornale ha ricevuto più di 200 email e pubblicato dettagli di più di 30 casi di indicibili violenze.

“In Spagna nessuno fa niente”, ha denunciato Juan Ignacio Cortés, autore di Lobos con Piel de Pastor, tra i pochi libri pubblicati in Spagna sulla pedofilia nella Chiesa. 

Leggi anche:  Essere pellegrini di speranza: il Giubileo 2025 e il tempo di Natale come sfida di futuro
Native

Articoli correlati