È il Principe Carlo d’Inghilterra il volto della campagna inglese per convincere i cittadini più scettici a farsi vaccinare contro il Covid-19: “I vaccini salvano la vita, prevengono malattie gravi, proteggono il sistema sanitario e contribuiscono a farci tornare alla normalità”, ha detto in un videomessaggio l’erede al trono, definendo una “tragedia” il fatto che alcune persone rifiutino di vaccinarsi.
Secondo l’Office of National Statistics (Ons), l’85 per cento dei britannici adulti ha intenzione di vaccinarsi. Tuttavia, il governo è preoccupato dal fatto che una gran parte di coloro che rifiutano il vaccino appartengano alle minoranze etniche nere e asiatiche.
Durante un evento online del British Asian Trust, anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan, di origini pakistane, è intervenuto citando uno studio secondo il quale i britannici di origine asiatica hanno cinque volte le probabilità di morire di coronavirus rispetto ai bianchi. Secondo gli esperti, lo scetticismo verso i vaccini da parte degli appartenenti alle minoranze etniche è dovuto ad una generalizzata sfiducia verso le istituzioni, alla disinformazione che circola sui social network e alle difficoltà di accesso ai centri per le vaccinazioni.
Il messaggio del Principe Carlo pro vaccini: "Non farlo è una tragedia"
Secondo l'Office of National Statistics (Ons), l'85 per cento dei britannici adulti ha intenzione di vaccinarsi.
globalist Modifica articolo
18 Febbraio 2021 - 20.41
ATF
Native
Articoli correlati
Regno Unito / Perché il nome Carlo III? Chi sono i suoi predecessori?