Negazionisti e nemici della scienza come il loro capo Trump.
Gli organizzatori della Conservative Political Action Conference, la Conferenza dei repubblicani conservatori che si sta tenendo in un hotel di Orlando in Florida, sono stati accolti con fischi mentre incoraggiavano la folla a indossare mascherine per il viso in conformità con le politiche della struttura ospitante.
Subito dopo una sessione di canti di “libertà”, guidati dall’ex governatore dell’Ohio, il direttore esecutivo dell’American Conservative Union, Dan Schneider e il vice direttore della Conferenza, Carly Patrick, sono saliti sul palco per chiedere ai partecipanti che non indossavano la mascherina, di indossarla nel rispetto delle regole stabilite dall’hotel. La risposta è stata una sequenza di fischi.
I loro commenti contraddicevano quanto avevano detto gli oratori precedenti, aspramente critici verso le misure messe in atto da funzionari statali e locali democratici e verso i consigli di esperti di salute pubblica. Anche il governatore della Florida, Ron DeSantis, aveva accolto i partecipanti dicendo: “Benvenuti nella nostra oasi di libertà!”
Stando alle anticipazioni è previsto anche un intervento nel quale Trump annuncerà la sua partecipazione alle elezioni presidenziali del 2024.
Argomenti: covid-19 donald trump