L'appello di Biden: "Non c'è tempo da perdere, il Senato approvi gli aiuti anti Covid"
Top

L'appello di Biden: "Non c'è tempo da perdere, il Senato approvi gli aiuti anti Covid"

Il presidente degli Stati Uniti: "Se agiamo velocemente, potremo superare questo virus e far ripartire l'economia"

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2021 - 17.03


ATF

Un deciso cambio di passo nelle politiche anti-pandemiche è stato instaurato da quando alla Casa Bianca si è insediato Joe Biden.

Il Presidente americano ha sollecitato il Senato, dove ora approda il pacchetto di aiuti anti covid da 1,9 miliardi di dollari approvato dalla Camera, “ad agire velocemente perché non abbiamo tempo da perdere”.

“Se agiamo ora in modo decisivo, veloce, e coraggioso potremo finalmente superare questo virus. Potremo far ripartire l’economia. Gli americani hanno sofferto decisamente troppo e troppo a lungo. Dobbiamo alleggerire questa sofferenza. Ed è quello che da l’America Rescue Plan”, ha aggiunto il Presidente ringraziando la ‘speaker’ della Camera, Nancy Pelosi, “per la sua straordinaria capacità di leadership” e tutti coloro che hanno sostenuto il Piano.

Il percorso al Senato, dove i democratici hanno la maggioranza assicurata solo dalla vice presidente, si annuncia difficile: due deputati democratici hanno votato contro il Piano alla Camera, e nessun repubblicano ha votato in favore.

Con il voto della Camera “siamo un passo più vicini a vaccinare il Paese, a mettere 1.400 dollari nelle tasche degli americani, a estendere i sussidi di disoccupazione per milioni di americani che a breve li perderanno. Siamo un passo più vicini all’aiutare milioni di americani a nutrire le proprie famiglie e a mantenerli al riparo sotto un tetto, a riportare in sicurezza i nostri bambini a scuola”, ha quindi affermato.

Leggi anche:  Biden continuerà a mandare armi a Israele nonostante Gaza sia ancora alla fame

 

Native

Articoli correlati