Trump, che chiudeva i bambini nelle gabbie, attacca Biden: "Al confine con il Messico è un disastro"
Top

Trump, che chiudeva i bambini nelle gabbie, attacca Biden: "Al confine con il Messico è un disastro"

La chiave di Trump per gestire i migranti era arresti di massa, chiudere i bambini nelle gabbie e separare le famiglie. Un successo?

Un bambino chiuso nelle gabbie volute da Trump
Un bambino chiuso nelle gabbie volute da Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2021 - 17.57


ATF

Era solo questione di tempo prima che Trump attaccasse Biden per quanto sta accandendo al confine con il Messico, dove è in atto la più grande ondata migratoria degli ultimi 20 anni. L’ex Presidente accusa Biden di aver trasformato in poche settimane il successo della sua politica anti immigrati in “un disastro nazionale”. Con una dichiarazione, Trump infatti rivendica che la sua amministrazione ha “consegnato all’amministrazione Biden il confine più sicuro della storia” e questa abrogando le misure di Trump ha permesso quella che i repubblicani definisco un’invasione di migranti in atto sui confini.
“Tutto quello che dovevano fare è mantenere il sistema che funzionava perfettamente sul pilota automatico – afferma ancora Trump che durante i suoi quattro anni alla Casa Bianca ha risposto al flusso dei migranti sul confine con arresti di massa, la divisione dei bambini dai genitori, e la costruzione del Muro – invece nel giro di poche settimane l’amministrazione Biden ha trasformato un trionfo nazionale in un disastro nazionale. Fanno acqua da tutte le parti”.
Trump punta il dito contro Alejandro Mayorkas, il primo segretario alla Sicurezza Interna di origine ispanica, che ieri ha rilasciato diverse interviste televisive per spiegare quello che sta succedendo al confine e difendere la politica di Biden. 
“Il confine rimane chiuso ora non è il momento di venire – ha ripetuto Mayorkas, rivolgendo un appello diretto ai migranti – non venite ora, il viaggio è pericoloso”. “Stiamo cercando di costruire un modo ordinato, umano di affrontare le necessità dei bambini”, spiegando che, a differenza dell’amministrazione Trump, l’attuale amministrazione non rimanda indietro i minori non accompagnati.
Trump si è scagliato contro Mayorkas, accusandolo di non essere in grado di guidare il dipartimento e chiedendo “un’immediata inchiesta del Congresso” sul suo operato e sul presunto ordine impedirebbe agli agenti di confine di rilasciare interviste. “L’unico modo per mettere fine alla crisi sul confine di Biden è che ammettano il loro totale fallimento ed adottino le efficaci, provate misure Trump” ha concluso l’ex presidente.

Leggi anche:  Trump, subito proteste nelle principali città degli Stati Uniti contro il presidente eletto: soprattutto donne
Native

Articoli correlati