E’ andato a spese sue o gli hanno pagato il viaggio? Renzi dopo le polemiche sulla sua presenza al Gp del Bahrein ha glissato e si è limitato a dire che la sua trasferta non è costata un centesimo ai contribuenti. Ma, appunto, non ha detto altro.
Il leader di Italia Viva si trovava oggi sulla pit lane, e visti i suoi precedenti in contri in Medio Oriente, si è scatenata subito la polemica sui social.
Molti utenti accusano il senatore di Iv – che compare, in una foto postata su Twitter dal presidente Fia Jean Todt, assieme al primo ministro del Bahrein Salman bin Hamad Al Khalifa – di essere volato nel Paese Mediorientale nonostante le restrizioni.
Tramite il suo ufficio stampa Renzi fa sapere che “è abituato alle polemiche contro di lui ma che ha come sempre rispettato tutte le norme e martedì sarà in aula a fare il suo lavoro per intervenire sul Family Act”.
“Inutile dire che i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente”, sottolinea ancora l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio.
Nelle scorse settimane l’ex presidente del Consiglio è stato al centro di polemiche per i suoi viaggi negli Emirati Arabi e in Arabia Saudita, dove Renzi ha partecipato a un incontro con il principe Bin Salman.
Zona rossa per tutti, ma solo per alcuni #BahrainGP.
Mi auguro sia un fake perché non posso credere che durante un lockdown nazionale la posizione di Senatore venga utilizzata per andare all’estero a vedere il gran premio.pic.twitter.com/JvuJbPTqQg
— Luigi Marangon #facciamorete (@LGmarangon) March 28, 2021
Argomenti: matteo renzi