In Francia drammatico aumento dei ricoverati per Covid in rianimazione
Top

In Francia drammatico aumento dei ricoverati per Covid in rianimazione

Nel Paese picco dei ricoveri superiori a quello di novembre: il balzo più grande in oltre 4 mesi

Covid in Francia
Covid in Francia
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 19.50


ATF

La situazione in Francia continua a destare preoccupazione per l’alto numero di ricoverati per Covid nelle terapie intensive che raggiunge quasi i 5000 posti letto.
il Paese ha fatto registrare nelle ultime 24 ore un numero di ingressi nelle terapie intensive per il Covid-19 addirittura superiore al picco di novembre mentre i ricoveri nei reparti ordinari sono aumentati di oltre 600 unità in un giorno, il balzo più grande in più di quattro mesi.
Il ministero della Sanità parigino ha precisato che il numero di pazienti Covid in terapia intensiva è aumentato di 102 a 4.974, più del massimo di 4.919 di metà novembre, anche se ancora ben al di sotto del record di oltre 7.000 dello scorso aprile.
Il numero di pazienti in ospedale con il virus invece è aumentato di 610, raggiungendo un nuovo massimo di 28.322 nel 2021.
La Francia ha anche registrato 360 nuovi decessi negli ospedali, portando il bilancio delle vittime dall’inizio dell’epidemia a quasi 95.000.

Leggi anche:  Ucraina, la Francia non esclude di consentire l'uso dei suoi missili a lungo raggio su obiettivi in Russia
Native

Articoli correlati