A Gaza in arrivo nuove sofferenze: domenica rischiano di restare senza elettricità
Top

A Gaza in arrivo nuove sofferenze: domenica rischiano di restare senza elettricità

Secondo l'esercito israeliano la Striscia esaurirà le sue riserve di combustibile. Prima del conflitto, nella Striscia vi era elettricità per 16 ore al giorno, ma ora sono solo cinque.

Bambini a Gaza
Bambini a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2021 - 16.48


ATF

Sofferenze in quella prigione a cielo aperto di cui pochi parlano: Gaza esaurirà domenica le sue riserve di combustibile per far funzionare i generatori elettrici. Lo ha detto ai giornalisti una fonte dell’esercito israeliano, scrive Times of Israel. Prima del conflitto, nella Striscia vi era elettricità per 16 ore al giorno, ma ora sono solo cinque.
Il rifornimento di combustibile avveniva tramite il valico di Kerem Shalom, che è ora è stato chiuso. Inoltre afferma la fonte, alcuni razzi sparati da Hamas hanno colpito linee elettriche all’interno della Striscia vicino la città di Rafah. Tre delle quattro turbine che alimentano l’impianto elettrico della Striscia sono già chiuse per mancanza di carburante. Il taglio delle forniture elettriche ha conseguenze anche sull’erogazione dell’acqua corrente, che ormai avviene ogni due giorni.
Secondo la fonte, gli abitanti di Gaza sono molto preoccupati per la situazione di conflitto e rimangono chiusi a casa. Vi è anche rabbia per non poter festeggiare degnamente la festa di Eid al Fitr che segna la fine del Ramadan.

Leggi anche:  Gaza: gli ostaggi non devono essere sacrificati sull'altare della sopravvivenza del governo israeliano
Native

Articoli correlati