Proteste dei manifestanti pro-Palestina durante la visita di Biden a Detroit
Top

Proteste dei manifestanti pro-Palestina durante la visita di Biden a Detroit

Gli attivisti sono indignati per il sostegno pubblico della Casa Bianca all'operazione militare israeliana a Gaza, che ha ucciso più di 200 palestinesi, inclusi 61 bambini.

Proteste contro Biden a Dearborn, Michigan
Proteste contro Biden a Dearborn, Michigan
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2021 - 16.16


ATF

L’appoggio del presidente americano Joe Biden all’attacco di Israele a Gaza non è andata giù agli attivisti arabo-americani della comunità Dearborn, in Michigan, che hanno pianificato una serie di proteste durante la visita del presidente americano Joe Biden allo stabilimento Ford che si trova nell’area.

La prima protesta ha avuto luogo alle 10, ora locale, presso l’American Moslem Society, che si trova vicino allo stabilimento Ford Rouge, un’altra si svolgerà alle 13 vicino alla stazione di polizia e la terza avverrà alle 13.30 a Lapeer Park.

Sabato la Casa Bianca ha rilasciato una dichiarazione in cui ribadisce il “forte sostegno di Biden al diritto di Israele di difendersi dagli attacchi missilistici di Hamas e di altri gruppi terroristici a Gaza”, sottolineando l’importanza di proteggere i civili. Solo lunedì, Biden ha espresso il sostegno per un cessate il fuoco tra Israele e Hamas.

Leggi anche:  Gaza, strage israeliani: 96 civili palestinesi uccisi a Beit Lahiya, Nuseirat e Bureij
Native

Articoli correlati