L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, commentando una dichiarazione resa nota dal presidente francese Emmanuel Macron durante il vertice del G7 in corso a Carbis Bay in Cornovaglia ha affermato: “Se fossi un leader europeo, anch’io preferirei Biden a Trump”.
“Macron e tanti altri prima di lui, in Francia e tutta Europa, hanno sfruttato gli Stati Uniti come non mai, siamo stati trattati in maniera assai ingiusta con degli orribili accordi commerciali e pagando una gran parte della loro difesa: per questo amano Biden, perché ora si sentiranno autorizzati a riprendere i vecchi metodi truffaldini”, ha scritto Trump in un comunicato stampa.
Ora questi Paesi si arricchiranno a spese degli Stati Uniti, come hanno fatto in passato, fino a che non vi sarà un cambiamento. Io sono per l’America prima di tutto”, ha concluso Trump.
Macron, al termine del suo bilaterale con Biden, aveva elogiato l’inquilino della Casa Bianca sottolineando come Biden abbia dimostrato “come la leadership è partenariato”, una critica non troppo velata al suo predecessore.
Argomenti: donald trump