Buoni segnali dal Regno Unito: la quarta ondata cala per il settimo giorno consecutivo
Top

Buoni segnali dal Regno Unito: la quarta ondata cala per il settimo giorno consecutivo

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha invitato i concittadini a "restare molto cauti" nonostante un recente calo dei casi di contagio da Covid-19.

L'ultima ricerca su Covid-19 dello Spallanzani con i colleghi di Londra
L'ultima ricerca su Covid-19 dello Spallanzani con i colleghi di Londra
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 19.47


ATF

Un bel segnale: sono stati registrati in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore 23.511 nuovi casi di covid e 131 decessi.

E’ il settimo giorno consecutivo in cui, nel Paese in cui si è registrata una quarta ondata dell’epidemia dovuta alla diffusione della variante delta del Sars-Cov-2, il numero dei nuovi casi decresce. Ieri erano stati denunciati 24.950 casi.

Le raccomandazioni di  Boris Johnson



Il primo ministro britannico Boris Johnson ha invitato i concittadini a “restare molto cauti” nonostante un recente calo dei casi di contagio da Covid-19.
Dopo settimane di grande diffusione del virus a causa della variante Delta, il Regno Unito ha registrato un calo delle nuove infezioni negli ultimi giorni. Dal 20 luglio, all’indomani della revoca delle ultime restrizioni per il contenimento del virus, i nuovi contagi sono costantemente diminuiti, arrivando ieri a 24.950. Si tratta di una diminuzione dei casi del 21,5% negli ultimi sette giorni, precisa The Guardian.
Oggi il Regno Unito ha registrato 23.511 casi di Covid-19: è il settimo giorno di fila con le nuove infezioni in diminuzione. Contemporaneamente, però, c’è un aumento nei decessi, che sono 131 nelle ultime 24 ore, il peggiore dato dallo scorso marzo. Il bilancio complessivo dei morti da Covid-19 dall’inizio della pandemia in Gran Bretagna arriva così a 129.303.

Leggi anche:  Gli 007 di Londra indagano sui legami tra il principe Andrea e una sospetta spia cinese
Native

Articoli correlati