Bolsonaro il 'fascista' denuncia la 'dittatura delle toghe' e i magistrati annullano l'inconrro
Top

Bolsonaro il 'fascista' denuncia la 'dittatura delle toghe' e i magistrati annullano l'inconrro

Il presidente brasiliano è impegnato in una personale battaglia contro i giudici della Cassazione: ha definito sporco cospiratore un magistrato della Corte suprema e dittatore un altro

Manifestazioni in Brasile contro Bolsonaro
Manifestazioni in Brasile contro Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Agosto 2021 - 19.00


ATF

Sono fascisti nell’animo e l’unica magistratura che concepiscono è quella che prende ordini da loro e dà veste legale alle porcate.

Sul resto odiano chi non consente loro di violare le leggi.
In un altro capitolo della crisi tra potere esecutivo e potere giudiziario in Brasile, il presidente della Corte suprema (Stf), Luiz Fux, ha annullato un incontro con il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, dopo che quest’ultimo è tornato a criticare i magistrati parlando di “dittatura della toga”.

“Nei giorni scorsi il presidente della Repubblica ha compiuto ripetuti reati e aggressioni a membri di questa Corte, in particolare ai giudici Roberto Barroso e Alexandre de Moraes, e quando uno dei membri viene raggiunto, l’intera Corte ne è colpita” ha osservato Fux.

“Viste queste circostanze, la Stf informa che l’incontro precedentemente annunciato tra i capi dei poteri, compreso il presidente della Repubblica, è annullato”, ha annunciato il giudice.

Bolsonaro ha definito Barroso uno “sporco” cospiratore e affermato che de Moraes agisce da “dittatore”.

Leggi anche:  La provocazione di Bologna dimostra il tentativo del governo di rendere 'normale' il fascismo

In settimana, Barroso ha aperto un’inchiesta contro il capo dello Stato presso il Tribunale superiore elettorale (Tse) e de Moraes ha invece incluso il nome di Bolsonaro in un altro processo in corso presso la Stf. In entrambi i casi, il leader di estrema destra è accusato di attaccare la legittimità delle elezioni.

Curioso che l’estremista di destra denuncia la dittatura delle toghe (inesistente) mentre celebra la ditttatura militare che portò il Brasile nella catastrofe.

Native

Articoli correlati