La piattaforma video YouTube ha sospeso per una settimana il senatore repubblicano Rand Paul a causa di un video in un cui il senatore dichiarava che le mascherine di stoffa non sono efficaci nella lotta contro il Covid-19.
La sospensione implica che il senatore non potrà caricare video per una settimana. Paul si è rivolto a Twitter per esprimere il suo disaccordo con la decisione di YouTube.
“Un distintivo d’onore… da cretini di sinistra su Youtube che mi vietano per 7 giorni per un video che cita 2 articoli sottoposti a revisione paritaria che affermano che le mascherine di stoffa non funzionano”.
Youtube sostiene invece che nel video il senatore dichiarava che “la maggior parte delle mascherine acquistata al banco non funzionano”.
La piattaforma aveva già eliminato una video intervista a Paul che dichiarava l’inefficacia delle mascherine.
I social media sono diventati più aggressivi nel controllare le disinformazioni sul Covid. Lunedì Twitter ha sospeso per la seconda volta la deputata repubblicana della Georgia, Marjorie Taylor Greene, per aver sostenuto che la mancata approvazione definitiva di vaccini da parte dell’FDA implica il loro fallimento.
Argomenti: covid-19