In Spagna 194 morti per Covid in un giorno: da mesi non si registravano dati così brutti
Top

In Spagna 194 morti per Covid in un giorno: da mesi non si registravano dati così brutti

Una cifra che mette ancora in luce l'impatto dell'ondata estiva di contagi da coronavirus, ora in fase calante, ma che ha colpito oltre un milione di persone in poco più di due mesi

Coronavirus in Spagna
Coronavirus in Spagna
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2021 - 21.22


ATF

Una brutta situazione e si spera che no sia la premessa di quello che potrebbe accadere anche da noi.

Sono 194 le morti di persone contagiate dal Covid notificate oggi in Spagna, una cifra giornaliera che non si registrava da mesi. Lo si apprende dall’ultimo aggiornamento sulla pandemia del Ministero della Sanità.

Si tratta di decessi avvenuti nei giorni scorsi e notificati oggi dopo essere stati certificati. Una cifra che mette ancora in luce l’impatto dell’ondata estiva di contagi da coronavirus, ora in fase calante, ma che ha colpito oltre un milione di persone in poco più di due mesi e messo alla prova i sistemi sanitari di diverse regioni spagnole, nonostante le alte percentuali di vaccinazione nel Paese iberico ne abbiano contenuto i danni.

Gli altri indicatori sull’evoluzione della pandemia migliorano: ora l’incidenza su 14 giorni registrata ogni 100.000 abitanti è di 233 casi, mentre ieri era di 242.

Scendono anche il tasso di positività, passato dal 9,43% al 9,06% e gli indici di occupazione di posti letto in ospedale da parte di pazienti Covid: nei reparti ordinari è passato dal 6,07% al 5,80%, nelle terapie intensive dal 18,04% al 17,39%.

Le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid sono quasi 33 milioni, ovvero il 69,5% della popolazione complessiva della Spagna. 

Native

Articoli correlati