Sul ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan il mondo intero si è diviso in due: chi ha condannato Biden per la scelta e chi non lo ha fatto, appoggiandola in toto. Antony Blinken fa parte del secondo schieramento:
“Il presidente Biden ha preso la decisione giusta nel mettere fine alla guerra più lunga combattuta dagli Usa”. Lo ha detto il segretario di Stato, rispondendo alle domande di due media americani e due europei, tra cui La Stampa.
“Abbiamo condotto una straordinaria missione di evacuazione, portando 125.000 persone fuori dall’Afghanistan nelle condizioni più difficili. Come ha detto lo stesso Milley, nessuno aveva anticipato che le forze di sicurezza e il governo afgano sarebbero collassate in un tempo così breve, e non credo che nessuno possa dire che abbiamo preso queste decisioni da soli, senza ascoltare le altre agenzie”, ha sottolineato Blinken.
“Tutto è stato fatto collettivamente, attraverso un processo. Ogni voce è stata ascoltata, e lo abbiamo fatto insieme”, ha insistito il capo della diplomazia di Washington.
Blinken difende Biden: "Sul ritiro dall'Afghanistan ha fatto la cosa giusta"
Il capo della diplomazia di Washington: "Abbiamo condotto una straordinaria missione di evacuazione, portando 125.000 persone fuori dal Paese nelle condizioni più difficili"
globalist Modifica articolo
1 Ottobre 2021 - 18.37
ATF
Native
Articoli correlati