Da alcuni giorni diversi media stavano ipotizzavando imminenti perquisizioni su una campagna di annunci sul quotidiano ‘Oesterreich’ e non che non la nota inchiesta sulle nomine della Casino Austria.
Infatti stamattina a Vienna in Cancelleria e nella sede dell’Oevp, sono state effettuate delle perquisizioni al partito del cancelliere Sebastian Kurz.
L’interesse degli inquirenti, riferiscono i media, era rivolto soprattutto a documenti e supporti informatici di “stretti collaboratori” di Kurz.
Secondo Die Presse, l’inchiesta riguarderebbe anche l’ex ministra Sophie Karmasin e gli editori di ‘Oesterreich’, Helmuth e Wolfgang Fellner.
Die Presse e Der Standard sui loro portali scrivono che il cancelliere Kurz è indagato per “favoreggiamento della corruzione”.
Risulterebbero indagati anche stretti collaboratori del leader del partito popolare Oevp, soprattutto dello staff stampa. L’inchiesta riguarda sondaggi pubblicati dal quotidiano “Oesterreich” e della tv privata “oe24”, entrambi di proprietà della famiglia Fellner. Questi sondaggi sarebbero stati pagati dal Ministero delle finanze, ma “esclusivamente per scopi partitici”.
Gli inquirenti vogliono anche vedere chiaro su 1,3 milioni di euro di annunci sui media dei Fellner.
Perquisizioni in Cancelleria e nel partito: indagato Sebastian Kurz
L''ipotesi è quella di reato è “favoreggiamento della corruzione”
globalist Modifica articolo
6 Ottobre 2021 - 14.16
ATF
Native
Articoli correlati