Malikah Shabazz,, una delle figlie dell’attivista per i diritti civili Malcolm X, è stata trovata morta nella sua casa di Brooklyn lunedì sera.
La polizia, riporta la Cnn, ha riferito che la morte sembrerebbe dovuta a cause naturali. Shabazz, 56 anni, era una dei gemelli nati da Betty Shabazz dopo che Malcolm X è stato ucciso. La notizia della sua morte arriva pochi giorni dopo la svolta sull’omicidio del padre.
La 56enne, la più giovane delle sei figlie di Malcolm X, è stata trovata priva di sensi dalla figlia all’interno della sua abitazione sulla East 28th Street a Midwood poco prima delle 16.30 (ora locale). In seguito è stata dichiarata morta. Al momento, la morte non è considerata sospetta.
Pochi giorni dopo la svolta sull’omicidio del padre – Neanche una settimana fa, un giudice della Corte Suprema di New York ha scagionato due dei tre uomini condannati per l’omicidio di Malcom X nel 1965. La decisione ha fatto seguito a un’indagine di due anni del procuratore distrettuale di Manhattan che ha determinato che Muhammad A. Aziz, 83 anni, e il defunto Khalil Islam furono “ingiustamente condannati”.