Trump un golpista nemico della democrazia che invece di stare dietro una gabbia ancora condiziona la politica americana.
Politico.com ha pubblicato la bozza di un ordine esecutivo mai emesso, che avrebbe autorizzato l’allora Segretario alla Difesa Usa, Mark Esper, a sequestrare i macchinari per il voto utilizzati per l`Election day negli Stati Uniti.
La bozza, con cui lo sconfitto presidente Donald Trump voleva far confiscare le “voting machines” degli Stati in cui ci sarebbero stati i fantomatici brogli dei Democratici, sarebbe l’ultimo dei documenti acquisiti dalla Commissione che sta indagando sull’assalto alla sede del governo statunitense avvenuta il 6 gennaio dell`anno scorso.
Politico precisa che “non è chiaro chi abbia scritto la bozza ma il progetto di ordine esecutivo è coerente con le proposte che l’avvocato Sidney Powell fece a Trump il 16 dicembre 2020”, data del documento.
“La bozza di ordine – scrive sempre Politico – avrebbe dato al segretario della difesa 60 giorni per scrivere una valutazione delle elezioni del 2020: questo suggerisce che potrebbe essere stata una mossa per mantenere Trump al potere almeno fino alla metà di febbraio 2021”.
Argomenti: donald trump