Lui intorno vuole fantocci ed è per questo che tiene in piedi Lukashenko che se i bielorussi fossero liberi sarebbe stato già cacciato da tempo, Le pressioni dell’Occidente hanno indotto la Russia ad accelerare la sua integrazione con la vicina Bielorussia. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin.
“Russia e Bielorussia continuano a crescere nella loro cooperazione nella sfera politica, commerciale, economica, culturale e umanitaria”, ha detto Putin in un videomessaggio in un forum Russia-Bielorussia, “La pressione politica e sociale senza precedenti del cosiddetto Occidente collettivo ci sta spingendo ad accelerare il processo di unificazione”.
Insieme, ha aggiunto, “è più facile ridurre al minimo i danni derivanti dalle sanzioni illegali, è più facile avviare la produzione dei prodotti richiesti, sviluppare nuove competenze ed espandere la cooperazione con i Paesi amici”.
La scorsa settimana il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha affermato che Russia e Bielorussia devono adottare misure congiunte urgenti per migliorare le proprie capacità di difesa e la prontezza al combattimento delle truppe.
Argomenti: guerra russo-ucraina