Sondaggi politici: Boris Johnson nella bufera, la maggioranza dei britannici non lo vuole
Top

Sondaggi politici: Boris Johnson nella bufera, la maggioranza dei britannici non lo vuole

Sette su dieci vorrebbero le dimissioni: risultato di un sondaggio realizzato da YouGov su oltre 3mila persone. Ma il premier appare intenzionato a resistere e lo avrebbe anche detto ai suoi uomini.

Sondaggi politici: Boris Johnson nella bufera,  la maggioranza dei britannici non lo vuole
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2022 - 09.31


ATF

Sondaggi politici non favorevoli a Bojo: sette britannici su 10 ritengono che il premier britannico, Boris Johnson, deva lasciare: è il risultato di un sondaggio realizzato da YouGov su oltre 3mila persone. Ma il premier appare intenzionato a resistere e lo avrebbe anche detto ai suoi uomini.

Secondo The Times, a un collaboratore che gli ha chiesto se vuole lasciare, avrebbe risposto: «Al diavolo». Il premier oggi è atteso a una giornata delicatissima: a mezzogiorno è atteso al question time in Parlamento; e più tardi nel pomeriggio Johnson dovrà affrontare le domande del Liaison Committee, una potente commissione interna ai Tory: dovrà chiarire una serie di questioni, non solo la posizione del governo su Ucraina e l’impatto della guerra sul Paese.

Non solo: ma anche il problema dell’aumento del costo della vita e poi tutti gli interrogativi sulla sua integrità in politica, sul partygate e sulla sua nomina del chiacchieratissimo Chris Pincher come vicecapogruppo conservatore in Parlamento, considerate le denunce sulla sua condotta discutibile (denunce di cui BoJo era al corrente da anni. 

Native

Articoli correlati