Ucraina, 8 morti nell'attacco alla regione del Donetsk: assalti anche su Kiev e Bakhmut
Top

Ucraina, 8 morti nell'attacco alla regione del Donetsk: assalti anche su Kiev e Bakhmut

Anche le regioni settentrionali e meridionali dell'Ucraina sono state colpite. Intanto l'Ucraina cerca di isolare le truppe russe nel sud del Paese.

Ucraina, 8 morti nell'attacco alla regione del Donetsk: assalti anche su Kiev e Bakhmut
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Luglio 2022 - 09.10


ATF

Sale a 8 il bilancio delle vittime civili del bombardamento da parte delle truppe russe nella regione del Donetsk avvenuto ieri, che ha causato anche 19 feriti. Lo riferisce su Telegram, Pavlo Kyrylenko, capo dell’amministrazione militare della regione di Donetsk, come riporta Ukrinform. Le bombe russe hanno provocato 3 morti a Bakhmut, 2 a Toretsk, 1 a Orlivka, 1 a Hirnik e 1 a Soledar, ha riferito Kyrylenko.

La Russia ha effettuato attacchi in tutta l’Ucraina, mentre Kiev ha intensificato i suoi sforzi per riconquistare la regione meridionale di Kherson occupata. Cinque persone sono state uccise e 26 ferite nell’attacco alla città centrale ucraina di Kropyvnytskyi. Otto persone sono morte a Bakhmut, nell’est del Paese.

Vicino a Kiev, 15 persone sono rimaste ferite in una base militare. Anche le regioni settentrionali e meridionali dell’Ucraina sono state colpite. Intanto l’Ucraina cerca di isolare le truppe russe nel sud del Paese. Un ponte chiave nella città di Kherson è fuori uso dopo che le forze ucraine lo hanno colpito con razzi a lungo raggio. Funzionari della difesa del Regno Unito affermano che, a causa della distruzione del ponte, l’unica capitale regionale ucraina presa dall’inizio dell’invasione russa è ora «praticamente tagliata fuori dagli altri territori occupati».

Tuttavia, l’esercito ucraino ha avvertito che Mosca sta ora ridistribuendo le sue forze dall’Ucraina orientale per difendere la regione di Kherson.

Native

Articoli correlati