Ucraina, Putin: "Prima finisce la guerra e meglio è"
Top

Ucraina, Putin: "Prima finisce la guerra e meglio è"

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il suo obiettivo è quello di far finire presto la guerra all'Ucraina. Ma a quali condizioni?

Ucraina, Putin: "Prima finisce la guerra e meglio è"
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2022 - 18.47


ATF

Putin vuole la pace, ma sostanzialmente vuole la capitolazione dell’Ucraina, ossia tenersi tutti i territori annessi illegalmente dopo un referendum farsa, non pagare i danni di guerra e  – magari – pretendere che l’Ucraina sia smilitarizzata, ossia prossimo boccone semmai tra qualche anno lo Zar revanscista vorrà prendersi il resto.

«Il nostro obiettivo non è far girare questo volano del conflitto militare, ma, al contrario, porre fine a questa guerra, stiamo mirando a questo e continueremo a mirare a questo». Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, ripreso dall’agenzia Interfax. «Prima finisce, meglio è», ha detto.

Secondo Putin, «prima i nostri avversari si renderanno conto» che è necessario trattare, meglio sarà”. 

Patriot sistema vecchio, troveremo un antidoto

I sistema di difesa missilistici Patriot sono «vecchi» sistemi e la Russia «troverà sempre un antidoto». Così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la decisione americana sulle nuove forniture di armi all’Ucraina. «Riguardo ai Patriot, si tratta di un sistema piuttosto vecchio e che non funziona bene quanto i nostri S-300», ha dichiarato.

Leggi anche:  In Russia introdotto il modello iraniano di polizia morale

«Chi è contro di noi crede che si tratti di un’arma di difesa, è quello che dicono. Ma è tutto nella loro mente e troveremo sempre un antidoto. La Russia abbatterà il sistema dei Patriot». «Quindi stanno solo perdendo tempo, stanno solo prolungando il conflitto».

Native

Articoli correlati