Assalto al Parlamento: bloccati i conti di Jair Bolsonaro che ha sobillato gli eversori
Top

Assalto al Parlamento: bloccati i conti di Jair Bolsonaro che ha sobillato gli eversori

 Il vice procuratore generale della Corte dei conti brasiliana, Lucas Rocha Furtado, ha disposto il blocco dei conti bancari intestati all'ex presidente Jair Bolsonaro

Assalto al Parlamento: bloccati i conti di Jair Bolsonaro che ha sobillato gli eversori
Jair Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2023 - 19.29


ATF

Bolsonaro prende le distanze ma è sotto gli occhi di tutti che lui sia stato il sobillatore, esattamente come fece a suo tempo Trump.

 Il vice procuratore generale della Corte dei conti brasiliana, Lucas Rocha Furtado, ha disposto il blocco dei conti bancari intestati all’ex presidente. Oltre a Bolsonaro, il blocco riguarderà anche il governatore del distretto federale, Ibaneis Rocha (nel frattempo sospeso dall’incarico su ordine della Corte suprema), l’ex responsabile per la Pubblica sicurezza di Brasilia, Anderson Torres, e tutti i finanziatori degli atti di vandalismo avvenuti domenica contro i palazzi del potere della capitale brasiliana.

Cento imprese sospettate di aver finanziato la “manifestazione golpista”

 L’Avvocatura generale dell’unione brasiliana ha annunciato di aver identificato più di 100 aziende sospettate di aver finanziato “la manifestazione golpista” di domenica a Brasilia. Il denaro di questi enti privati, si sostiene, “è stato utilizzato per pagare gli autobus che trasportavano i golpisti e per aiutare i bolsonaristi radicali a rimanere accampati davanti al quartier generale dell’esercito a fare i preparativi per il tentativo di colpo di Stato”.

Leggi anche:  Dai giudici l'accusa a Bolsonaro di aver partecipato al tentato golpe contro Lula
Native

Articoli correlati