Ci risiamo: invece di attaccare Putin e i suoi crimini di guerra continua a fare il vago. «Un’Europa forte con l’entrata della Federazione Russa non siamo riusciti a costruirla. E un vero peccato, ma dobbiamo lavorarci ancora in futuro, perché non possiamo pensare che la situazione di oggi sia addirittura peggiore di quando c’era la guerra fredda. Abbiamo davanti ancora tanto lavoro da fare che non sarà un lavoro facile né di poco tempo».
Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei candidati azzurri alle regionali in Lombardia.
«Avevo cercato di convincere Putin a entrare nella nostra Europa – ha ricordato Berlusconi – e non ci sono riuscito perché ci sono stati dei Paesi che pensando di perdere la loro supremazia in Europa hanno detto di no. La Russia che è uno stato europeo in tutto e per tutto, entrando in Europa e Nato avrebbe costituito una difesa assoluta nei confronti dei propositi di espansione della Cina. Mi dispiace non essere riuscito in questo intento».
Argomenti: silvio berlusconi