Gli Usa accusano Mosca: "Viola i patti e prosegue la ricerca sulle armi biologiche"
Top

Gli Usa accusano Mosca: "Viola i patti e prosegue la ricerca sulle armi biologiche"

Gli Usa contro la Russia. Secondo il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Ned Price, Mosca sta proseguendo il suo programma offensivo di armi biologiche.

Gli Usa accusano Mosca: "Viola i patti e prosegue la ricerca sulle armi biologiche"
Armi biologiche
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2023 - 09.29


ATF

Secondo gli Usa, al contrario di quanto si è impegnata più volte a fare, la Russia sta proseguendo il suo programma offensivo di armi biologiche. A sostenerlo è il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Ned Price. Contrariamente alla Convenzione sulle armi biologiche, secondo Washington la Russia continua a lavorare alla creazione di questo tipo di arma.

Inoltre, Price ha osservato che il Cremlino ha diffuso per anni false affermazioni sulle armi biologiche per seminare sfiducia negli sforzi di pace globale e nelle istituzioni sanitarie che contrastano le minacce biologiche. “La Russia ha falsamente costruito una campagna di disinformazione su, e cito, ‘laboratori di armi biologiche in Ucraina’ – questo è uno dei tanti tentativi falliti di giustificare la sua guerra ingiustificata contro l’Ucraina “, ha aggiunto Price.

Secondo lui, i russi hanno usato i loro mezzi di propaganda, le risorse Internet relative all’intelligence, il parlamento e gli “esperti” per la disinformazione. “La Russia ha una storia nell’accusare gli altri di ciò che fa lei stessa, e le sue recenti accuse contro l’Ucraina riguardo alle armi biologiche non fanno eccezione “, ha osservato il portavoce del Dipartimento di Stato.

Native

Articoli correlati