Ucraina, la Russia smentisce: "Non ci sarà una seconda mobilitazione"
Top

Ucraina, la Russia smentisce: "Non ci sarà una seconda mobilitazione"

Il presidente della commissione Difesa della Duma di Stato, Andrei Kartapolov, smentisce mentrei la Camera basa del Parlamento russo si appresta ad approvare nuove regole per le convocazioni al servizio militare.

Ucraina, la Russia smentisce: "Non ci sarà una seconda mobilitazione"
Il presidente della commissione Difesa della Duma di Stato, Andrei Kartapolov
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 10.57


ATF

La guerra in Ucraina continua e la Russia – al. momento – smentisce di voler mandare altre decine di migliaia di persone a fare carne da macello pur di obbedire ai capricci imperialisti di Putin.

Le autorità russe non hanno intenzione di lanciare una seconda ondata di mobilitazione. Lo ha assicurato il presidente della commissione Difesa della Duma di Stato, Andrei Kartapolov, mentre nella giornata di oggi la Camera basa del Parlamento russo si appresta ad approvare nuove regole per le convocazioni al servizio militare. «

Gli emendamenti», ha chiarito parlando ai media russi, «non hanno assolutamente nulla a che fare con la mobilitazione. Tutto ciò che riguarda la mobilitazione è regolato da un’altra legge. Non c’è mobilitazione, e non è prevista».

Kartapolov ha poi sottolineato che le nuove regole per la ricezione delle cartoline al servizio militare riguarderanno non solo i coscritti, ma anche tutti i riservisti.

Leggi anche:  Mosca aveva previsto da mesi l'invasione ucraina di Kursk: la prova nei documenti russi trovati dopo la fuga
Native

Articoli correlati