Il Servizio di sicurezza dell’Ucraina (Sbu) ha pubblicato sul suo sito un’intercettazione di un dialogo tra un soldato russo e sua moglie nella quale racconta di aver ricevuto l’ordine di uccidere anche i bambini e che lui è pronto a farlo.
«Dobbiamo uccidere i bambini, le donne, tutti. L’annientamento è completo. Sono pronto, ma ad essere onesto sono un po’ incasinato. Ci è stato spiegato tutto» ha detto il militare russo che è stato inviato in Ucraina nel dicembre 2022 e ora combatte sul fronte orientale.
La moglie non è sorpresa e, al contrario, giustifica le operazioni dei russi: «Quando eravamo a casa, abbiamo guardato il telegiornale e abbiamo parlato con te di questo argomento. Chi era pacifico, se n’è andato».
Il Servizio di sicurezza dell’Ucraina conclude dicendo che stanno facendo ogni sforzo per garantire che i russi «tornino a casa il prima possibile ed esclusivamente in sacchi neri», aggiungendo che stanno facendo di tutto «per consegnare alla giustizia tutti i criminali di guerra russi».
Argomenti: guerra russo-ucraina