Nuovi bombardamenti nella regione russa di Belgorod: il governatore accusa l'Ucraina
Top

Nuovi bombardamenti nella regione russa di Belgorod: il governatore accusa l'Ucraina

Il governatore regionale di Belgorod Vyacheslav Gladkov ha detto che nella regione sono stati lanciati oltre 500 ordigni e proiettili

Nuovi bombardamenti nella regione russa di Belgorod: il governatore accusa l'Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2023 - 14.59


ATF

Le forze armate ucraine hanno bombardato la regione di confine della Russia di Belgorod più di 500 volte nelle ultime 24 ore con 460 proiettili sparati contro il distretto municipale di Shebekino.

Lo ha detto mercoledì il governatore regionale di Belgorod Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram.

“Circa 460 unità di vari ordigni sono state lanciate nel distretto municipale di Shebekino e sono state registrate 26 cadute di ordigni esplosivi da droni. Non ci sono state vittime. Nella città di Shebekino, gli attacchi sono stati per lo più sferrati su aree residenziali”, ha scritto.

Il governatore ha aggiunto che 33 proiettili di artiglieria sono stati sparati contro l’insediamento di Zhuravlyovka nel distretto di Belgorodsky che è stato attaccato due volte da droni kamikaze.

Nel distretto di Borisovsky, l’insediamento di Tsapovka è stato colpito da un attacco di mortaio, nel distretto di Volokonovsky sono stati lanciati quattro colpi di mortaio contro la fattoria Stary, nel distretto di Grayvoronsky, l’insediamento di Kozinka è stato bombardato e i sistemi di difesa aerea hanno intercettato due bersagli aerei su Belgorod. Gladkov ha affermato che il bombardamento dell’insediamento di Kozinka ha danneggiato un tubo del gas, interrompendo il servizio del gas a 74 clienti.

I bombardamenti nel distretto di Shebekino hanno danneggiato una struttura agricola, oltre ad alcune abitazioni e automezzi.

Native

Articoli correlati