A New York l’aria è irrespirabile e una coltre di pesante nebbia copre la grande metropoli. Negli Stati Uniti è scattata l’allerta per la qualità dell’aria a causa del fumo scaturito dagli incendi in Canada che si è spostato verso Sud.
Gli Stati americani in tutto l’Est, tra cui New York, Massachusetts e Connecticut, hanno emesso avvisi sulla qualità dell’aria, con funzionari che raccomandano alle persone di limitare le attività all’aperto. A New York City, dove si prevede che le condizioni peggiorino ulteriormente nel corso della giornata, i residenti sono stati invitati a limitare il loro tempo all’aperto e anche le scuole pubbliche hanno annullato le attività fuori dalle aule.
Centinaia di incendi sono ancora in corso in Canada, dalle province occidentali alla Nuova Scozia e al Quebec a Est, dove sono più di 150 i roghi attivi in un inizio di stagione estiva particolarmente feroce. Ieri, New York City ha avuto la peggiore qualità dell’aria di qualsiasi grande città del mondo, secondo IQAir.