Legatissimo al più putiniano dei putiniani italiani (Salvini era più che altro folklore) lo Zar imperialista tra un bombardamento e l’altro dell’Ucraina ha voluto ricordare il padrone di Forza Italia.
Era un uomo molto brillante, molto attivo ed energico”, ha detto il presidente russo Vladimir Putin ricordando Silvio Berlusconi. E ha chiesto ai partecipanti allo Forum economico di San Pietroburgo di onorare la sua memoria con un minuto di silenzio. Tutta la sala si è alzata in piedi.
La minaccia nucleare
Paesi occidentali «stanno solo aspettando che iniziamo a premere pulsanti, ma non c’è tale necessità, perché il nemico in prima linea non sta ottenendo successi». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, al Forum economico internazionale di San Pietroburgo (Spief), in merito all’eventuale utilizzo di armi nucleari in Ucraina. «L’uso di armi nucleari è, ovviamente, teoricamente possibile, per la Russia se c’è una minaccia alla nostra integrità territoriale, indipendenza e sovranità, all’esistenza dello Stato russo», ha aggiunto.