Trump: a gennaio secondo processo di diffamazione verso Jean Carroll
Top

Trump: a gennaio secondo processo di diffamazione verso Jean Carroll

Un giudice federale ha fissato per il prossimo gennaio il secondo processo per diffamazione contro l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a carico della scrittrice E. Jean Carroll.

Trump: a gennaio secondo processo di diffamazione verso Jean Carroll
Jean Carroll
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2023 - 09.18


ATF

Giovedì un giudice federale ha fissato per il prossimo gennaio il secondo processo per diffamazione contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a carico della scrittrice E. Jean Carroll.

Il giudice distrettuale Lewis Kaplan di Manhattan ha dichiarato che il processo civile, per il quale l’ex editorialista della rivista Elle chiede almeno 10 milioni di dollari di danni, inizierà il 15 gennaio 2024, “a meno che questo caso non sia stato precedentemente interamente risolto”.

Ora è sempre più probabile che Trump debba difendersi in tre processi all’inizio del prossimo anno mentre cercherà la nomina presidenziale repubblicana del 2024, dove ora è il favorito.

Trump è stato accusato penalmente dai pubblici ministeri federali in Florida di aver gestito in maniera illegittima documenti riservati e dal procuratore distrettuale di Manhattan di aver coperto pagamenti di denaro in nero a una porno star. Trump si è dichiarato non colpevole in entrambi i casi.

L’avvocato di Carroll, Roberta Kaplan, che non è imparentata con il giudice, ha detto che la sua cliente non vede l’ora di procedere rapidamente.

Leggi anche:  Trump richiede alla Corte Suprema la sospensione del ban di TikTok

.Carroll afferma che Trump l’ha diffamata nel giugno 2019 quando ha negato di averla violentata a metà degli anni ’90 nel camerino di un grande magazzino Bergdorf Goodman a Manhattan, e ha detto che non era il suo “tipo”.

Il mese scorso, una giuria di Manhattan ha ordinato a Trump di pagare a Carroll 5 milioni di dollari per diffamazione e violenza sessuale in una causa separata.

Martedì, il giudice Kaplan ha permesso a Carroll di modificare la sua causa sui commenti di Trump del 2019 per includere commenti simili che ha fatto di recente alla Cnn. In una trasmissione il giorno dopo il verdetto da 5 milioni di dollari, Trump ha definito l’account di Carroll “falso” e l’ha etichettata come un “lavoro da sballo”.

Il caso è Carroll contro Trump, tribunale distrettuale degli Stati Uniti, distretto meridionale di New York, n. 20-07311.

Native

Articoli correlati