I soccorritori alla ricerca del sottomarino scomparso del Titanic temono che non saranno mai in grado di recuperare i corpi delle cinque persone uccise durante la spedizione.
Il contrammiraglio John Mauger ha dichiarato: “Questo è un ambiente incredibilmente spietato laggiù sul fondo del mare e i detriti sono coerenti con una catastrofica implosione della nave. “E quindi continueremo a lavorare e continueremo a cercare nell’area laggiù, ma al momento non ho una risposta su cosa accadrà.
” Giovedì notte è stato riferito che la Marina degli Stati Uniti ha rilevato la probabile implosione del sommergibile Titan su dispositivi di monitoraggio del suono sottomarino poco dopo la sua scomparsa nell’Oceano Atlantico domenica.
Citando un anonimo alto funzionario della Marina degli Stati Uniti, il Wall Street Journal ha affermato che l’implosione è stata registrata da un sistema di monitoraggio acustico segreto progettato per rilevare i sottomarini. “La Marina degli Stati Uniti ha condotto un’analisi dei dati acustici e ha rilevato un’anomalia coerente con un’implosione o un’esplosione nelle vicinanze dove stava operando il sommergibile Titan quando le comunicazioni sono state interrotte”, ha detto il funzionario al Journal.