Il Cremlino rilancia la guerra e liquida con parole gelide la missione di Zuppi
Top

Il Cremlino rilancia la guerra e liquida con parole gelide la missione di Zuppi

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, dice che non ci sono le condizioni per una trattativa

Il Cremlino rilancia la guerra e liquida con parole gelide la missione di Zuppi
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Giugno 2023 - 12.38


ATF

Visto che il tentato golpe non è stato organizzato da chi voleva democrazia e pace ma solo più guerra, è evidente che Putin saràò molyo più attento a soddisfare il ‘partito della guerra’.

” Non ci sono le condizioni per risolvere la situazione in Ucraina attraverso mezzi politici e diplomatici, e quindi la Russia continuerà la sua «operazione militare speciale». Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Tass.

Gelo sulla missione di Zuppi,

Nessun accordo specifico è stato raggiunto nel colloquio di ieri tra Yuri Ushakov, consigliere del presidente russo Vladimir Putin, e il cardinale Matteo Zuppi. Il dialogo continuerà se sarà necessario. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Interfax. 

È stato uno scambio di vedute e informazioni su questioni umanitarie nel contesto della situazione ucraina», ha detto Peskov. «Non ci sono decisioni specifiche o accordi – ha aggiunto -. Se necessario, il dialogo continuerà».

In precedenza l’arcivescovo cattolico di Mosca, Paolo Pezzi, aveva detto all’agenzia Tass che l’argomento principale erano stati «i problemi umanitari legati ai rifugiati, compresi i minori». Pezzi non ha fornito ulteriori dettagli, ma è noto che le autorità di Kiev hanno chiesto all’inviato del Vaticano di sollevare con Mosca la questione dei bambini che Kiev accusa la Russia di avere deportato dall’Ucraina, oltre che gli scambi di prigionieri.

Native

Articoli correlati