Scontri a Losanna: la rivolta francese contagia la Svizzera
Top

Scontri a Losanna: la rivolta francese contagia la Svizzera

Ieri sera, diverse vetrine di negozi sono state distrutte, soprattutto nel quartiere Flon. Inoltre, è stata sfondata la porta d'ingresso di un importante negozio.

Scontri a Losanna: la rivolta francese contagia la Svizzera
Le violenze in Francia contagiano la Svizzera
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2023 - 11.17


ATF

Ieri sera, più di un centinaio di giovani si sono radunati nel centro di Losanna, richiamando gli scontri che si sono verificati in Francia e causando danni a diversi negozi. Questa informazione è stata comunicata dalla polizia municipale di Losanna, la quale ha anche confermato che sette persone sono state arrestate.

Secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri sera, diverse vetrine di negozi sono state distrutte, soprattutto nel quartiere Flon. Inoltre, è stata sfondata la porta d’ingresso di un importante negozio.

Sul posto sono intervenuti circa cinquanta agenti della polizia municipale di Losanna, della polizia cantonale vodese e di altre forze di polizia locali. Questi agenti hanno disperso più volte giovani con il volto coperto che lanciavano sassi. È stata anche lanciata una molotov contro gli agenti, ma fortunatamente nessun poliziotto è rimasto ferito, come specificato nella nota.

Le sette persone arrestate sono state portate in centrale, come riportato nel comunicato. Tra di esse vi sono sei minorenni, tre adolescenti di origine portoghese, somala e bosniaca, di età compresa tra i 15 e i 16 anni, tre cittadini svizzeri, georgiani e serbi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, e infine un cittadino svizzero di 24 anni.

La polizia giudiziaria di Losanna ha avviato un’indagine sotto la supervisione della Procura del Canton Vaud.

Tali disordini sono scaturiti dalla morte del diciassettenne Nahel, avvenuta per mano della polizia francese, evento che ha innescato una serie di proteste in tutto il paese.

Native

Articoli correlati