Un ex prete cattolico della Louisiana è stato condannato a 25 anni di carcere dopo essersi dichiarato colpevole di aver drogato e molestato 17 uomini incontrati in una popolare zona turistica di New Orleans. Secondo il procuratore distrettuale prendeva di mira persone nel quartiere francese della città che sembravano ubriache, smarrite o bisognose di aiuto.
I crimini si sono verificati dal 2019 al 2021 e molte delle vittime erano turisti. Il pubblico ministero ha detto che Sauer metteva narcotici nelle bevande degli uomini nei bar o dava loro farmaci che inducono il sonno. Poi portava le vittime a casa sua nel sobborgo di Metairie a New Orleans, dove li fotografava o filmava privi di sensi o mentre molestava alcuni di loro.
L’indagine è iniziata nel 2021 dopo che Sauer ha inviato un computer a un’azienda di riparazioni elettroniche a New York. Un tecnico ha trovato centinaia di immagini che suggerivano che si fossero verificate aggressioni sessuali. I funzionari delle forze dell’ordine di New York hanno stabilito che le immagini erano state scattate a Metairie e hanno informato lo sceriffo della Jefferson Parish.
Sauer è stato condannato dopo essersi dichiarato colpevole di 13 accuse di violenza sessuale, nove accuse di stupro di terzo grado, 17 accuse di video voyeurismo e 16 accuse di reato minore per possesso di droghe senza prescrizione medica e possesso di accessori per droghe.