A Berlino, una leonessa si aggira per la periferia sud della città, con le autorità tedesche che hanno avvertito i cittadini di fare attenzione all’animale potenzialmente pericoloso. La polizia dello Stato di Brandeburgo, che circonda la capitale, ha emesso un avviso nelle prime ore di giovedì riguardo a un «animale selvatico in fuga» e ha chiesto alle persone nei dintorni di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf – appena fuori dai confini della città di Berlino – di non uscire di casa e di portare gli animali domestici in casa.
L’allarme è stato poi esteso alle aree meridionali di Berlino e su un’app ufficiale è stato inviato un avviso che segnalava il sospetto che l’animale fosse una leonessa. Veterinari e cacciatori hanno partecipato alla ricerca della creatura. La polizia non aveva informazioni immediate su chi fosse il proprietario.
Due uomini hanno riferito di aver visto un grosso felino correre dietro a un cinghiale, quest’ultimo comune a Berlino e dintorni, ha dichiarato il portavoce della polizia Daniel Kiep all’emittente pubblica locale rbb. «I due signori hanno registrato un video con lo smartphone e anche agenti di polizia esperti hanno dovuto confermare che probabilmente si tratta di una leonessa», ha detto, aggiungendo che ci sono stati diversi avvistamenti. Né i due zoo di Berlino né i circhi mancavano di una leonessa, ha aggiunto.