Il Cremlino nega di aver bombardato la cattedrale di Odessa e accusa Kiev
Top

Il Cremlino nega di aver bombardato la cattedrale di Odessa e accusa Kiev

Il Cremlino nega che siano stati missili russi a colpire la Cattedrale della Trasfigurazione a Odessa. Secondo il portavoce Dmitri Peskov, l'affermazione è "assolutamente falsa

Il Cremlino nega di aver bombardato la cattedrale di Odessa e accusa Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2023 - 12.24


ATF

Il Cremlino nega che siano stati missili russi a colpire la Cattedrale della Trasfigurazione a Odessa. Secondo il portavoce Dmitri Peskov, l’affermazione è “assolutamente falsa: l’esercito russo non prende di mira le chiese”, ha sostenuto.

Il portavoce accusa l’Ucraina, sostenendo che “stiamo parlando di (sistemi) anti-missili, in realtà, che sono stati lanciati e che hanno danneggiato la chiesa”. Questo è quanto riportato da Ria Novosti.

Sull’attacco a Odessa nella notte tra sabato e domenica, Mosca e Kiev si accusano reciprocamente. Inizialmente, il ministero della Difesa russo ha confermato un attacco nella regione, ma poi ha suggerito che la causa “più probabile” della distruzione parziale della cattedrale sia stata il crollo di un missile antiaereo ucraino, una teoria confermata oggi da Peskov.

Peskov, senza fornire prove, sostiene che a colpire la cattedrale di Odessa sarebbe stato un razzo lanciato dalle forze ucraine. «Abbiamo ripetutamente affermato e possiamo ripeterlo: le nostre forze armate non attaccano mai le infrastrutture sociali, e ancor di più templi, chiese e altri oggetti simili», ha dichiarato il portavoce del Cremlino secondo l’agenzia Interfax, ribadendo che la chiesa sarebbe stata colpita da “razzi antimissili” ucraini.

Native

Articoli correlati