Putin riscrive la storia: nelle scuole un testo per sostenere la propaganda sulla guerra in Ucraina
Top

Putin riscrive la storia: nelle scuole un testo per sostenere la propaganda sulla guerra in Ucraina

In una conferenza stampa a Mosca ieri, il ministro dell'Istruzione russo, Sergey Kravtsov, ha affermato che il materiale era volto a "trasmettere gli obiettivi" della guerra in Ucraina

Putin riscrive la storia: nelle scuole un testo per sostenere la propaganda sulla guerra in Ucraina
Il ministro russo per l'Istruzione Sergei Kravtsov
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 09.52


ATF

La Russia ha pubblicato un nuovo libro di testo per gli studenti prima dell’inizio del nuovo anno scolastico che fa propria la propaganda di Putin per l’invasione dell’Ucraina. Il libro di testo sarà distribuito a tutte le scuole prima del primo settembre. Lo ha ha affermato il ministro dell’Istruzione.

In una conferenza stampa a Mosca ieri, il ministro dell’Istruzione russo, Sergey Kravtsov, ha affermato che il materiale era volto a “trasmettere gli obiettivi” della guerra in Ucraina, che secondo lui erano “smilitarizzazione e denazificazione” di Kiev.

Kravtsov ha anche promesso di aggiornare nuovamente i libri di testo dopo la fine della guerra, “non appena avremo vinto”, secondo le notizie di RIA Novosti.

“Stiamo già vincendo la guerra dell’informazione, ma l’operazione militare speciale finirà, e finirà con la nostra vittoria e ovviamente integreremo il libro di testo di storia”, ha detto RIA citando il ministro.

Il libro è pensato per gli studenti dell’11° grado – 17 anni – e copre un periodo dal 1945 al 21° secolo. L’aiutante presidenziale Vladimir Medinsky ha ammesso (e se ne faceva un vanto) di aver riscritto la storia.

Leggi anche:  Protesta anti-Putin a Kursk:" Ammettete che siamo in guerra, abbiamo perso la casa e siamo abbandonati"

“Abbiamo completamente riscritto le sezioni ‘70s’, ‘80s’, ‘90s’ e ‘2000s’. Una nuova sezione è stata aggiunta dal 2014 ad oggi, inclusa l’operazione militare speciale”, ha affermato.

Native

Articoli correlati