Orban insiste nel dire che la vittoria di Trump è l'unica speranza dell'Occidente
Top

Orban insiste nel dire che la vittoria di Trump è l'unica speranza dell'Occidente

Orban ha detto che l'Ucraina non ha alcuna possibilità di vincere la guerra contro la Russia e Donald Trump è l'unica speranza dell'Occidente.

Orban insiste nel dire che la vittoria di Trump è l'unica speranza dell'Occidente
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2023 - 16.55


ATF

Tra sovranisti e nemici della democrazia si intendono. L’Ucraina non ha alcuna possibilità di vincere la guerra contro la Russia e Donald Trump è l’unica speranza dell’Occidente. Così il premier ungherese Viktor Orban in un’intervista rilasciata all’ex star di Fox News, Tucker Carlson, rilanciata da Politico.

La vittoria di Kiev su Mosca, ha detto Orban, «non solo è un malinteso. E’ una bugia». Per il premier ungherese, gli ucraini «saranno a corto di soldati prima della Russia. Quello che alla fine conta è la presenza sul campo e i Russi sono molto più forti».

Quanto all’adesione dell’Ucraina alla Nato, per Orban si è persa «un’opportunità storica» e in questo momento, in cui la Russia sta diventando «sempre più forte», l’ingresso di Kiev nell’Alleanza «non è una proposta realistica».

Il premier ungherese si è poi speso in una serie di complimenti per Donald Trump, a arrivando a rimpiangere la politica estera dell’ex presidente. «Lo si pò criticare per molte ragioni, ma la migliore politica estera degli ultimi decenni è la sua. Non ha iniziato nuove guerre, ha trattato abilmente con i nordcoreani, la Russia e perfino la Cina e se fosse stato presidente al momento dell’invasione russa (dell’Ucraina), per i russi non sarebbe stato possibile farla». Trump, ha concluso Orban, «è l’uomo che può salvare l’Occidente».

Native

Articoli correlati