Kiev dice che la Russia non riesce più a controllare tutto il Mar Nero
Top

Kiev dice che la Russia non riesce più a controllare tutto il Mar Nero

La Russia è stata privata della capacità di controllare completamente le acque del Mar Nero, e questo avvicina l’Ucraina alla riconquista della Crimea

Kiev dice che la Russia non riesce più a controllare tutto il Mar Nero
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 12.18


ATF

Piattaforme petrolifere nel Mar Nero: l’Ucraina afferma che si tratta di un passo avanti verso la riconquista della Crimea dopo la riconquista delle piattaforme strategiche di trivellazione di gas e petrolio dalla Russia nel Mar Nero.

Kiev ha anche affermato di aver guadagnato terreno nelle aree occupate vicino a Bakhmut, una città nell’Ucraina orientale lasciata in rovina dopo i combattimenti più lunghi e mortali della guerra.

“La Russia è stata privata della capacità di controllare completamente le acque del Mar Nero, e questo avvicina l’Ucraina alla riconquista della Crimea”, ha affermato in una nota la direzione principale dell’intelligence ucraina.

In precedenza, un treno blindato con a bordo il leader nordcoreano Kim Jong-un era arrivato in Russia, ha riferito oggi l’agenzia di stampa statale del paese.

Il treno ha attraversato questa mattina la stazione di Khasan in “un’atmosfera di assoluta segretezza”, ha riferito l’agenzia di stampa russa Interfax, citando filmati del canale statale Rossiya-1.

Khasan è un piccolo insediamento nell’Estremo Oriente russo e il punto di incontro tra i confini di Russia, Cina e Corea del Nord.

Leggi anche:  Due petroliere russe affondano nel mar Nero e provocano un disastro ambientale

Le agenzie di intelligence occidentali si aspettano che i due discutano della fornitura di armi e munizioni da parte della Corea del Nord per sostenere la macchina da guerra russa in Ucraina.

Native

Articoli correlati