Guerra di Gaza, 413 morti tra i palestinesi: tra loro 78 minori e 41 donne
Top

Guerra di Gaza, 413 morti tra i palestinesi: tra loro 78 minori e 41 donne

Guerra di Gaza, 413 morti tra i palestinesi. Tra loro ci sono anche 78 minori e 41 donne. Tra le tragiche notizie che arrivano dalla Palestina, c’è anche quella di una famiglia di 13 persone morta sotto i bombardamenti di un raid aereo a Khan Younis. 

Guerra di Gaza, 413 morti tra i palestinesi: tra loro 78 minori e 41 donne
Striscia di Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2023 - 21.45


ATF

Guerra di Gaza, nei territori della Striscia sono morte almeno 413, tra loro ci sono anche 78 minori e 41 donne. Tra le tragiche notizie che arrivano dalla Palestina, c’è anche quella di una famiglia di 13 persone morta sotto i bombardamenti di un raid aereo a Khan Younis. 

Tra loro, anche 4 bambini piccoli. Un testimone, Mohammad Abu Daqqa, ha raccontato alla Cnn che cinque palazzine di tre-quattro piani sono state completamente distrutte nel raid. 

Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza ha confermato che 413 palestinesi sono stati uccisi e altri 2.300 sono rimasti feriti. La maggior parte di loro – viene spiegato – sarebbe stata uccisa nella Striscia di Gaza a seguito degli attacchi di ritorsione di Israele.

Intanto, è stata confermata la presenza di almeno 30 ostaggi israeliani in mano alla Jihad palestinese islamica. Lo ha detto – citato da fonti locali – Zeyad Nakhala, segretario generale della fazione. 

Native

Articoli correlati