Israele decreta l'assedio totale a Gaza: niente cibo, elettricità e carburante
Top

Israele decreta l'assedio totale a Gaza: niente cibo, elettricità e carburante

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha annunciato ufficialmente il blocco dell'enclave assediata, affermando che le autorità taglieranno l'elettricità e impediranno l'ingresso di cibo e carburante.

Israele decreta l'assedio totale a Gaza: niente cibo, elettricità e carburante
Bambina ferita a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2023 - 16.30


ATF

Le sirene hanno suonato a Gerusalemme mentre oggi si sono udite esplosioni nella città santa, mentre Israele ha ordinato un “assedio completo” su Gaza in rappresaglia all’attacco senza precedenti di Hamas.

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha annunciato ufficialmente il blocco dell’enclave assediata, affermando che le autorità taglieranno l’elettricità e impediranno l’ingresso di cibo e carburante.

“Niente elettricità, niente cibo, niente carburante. Stiamo combattendo gli animali e agiremo di conseguenza”, ha affermato.

Hamas ha lanciato salve verso Gerusalemme e Tel Aviv, mentre i razzi continuavano a piovere sulla città israeliana meridionale di Ashkelon.

Si teme che più di 10 cittadini britannici siano morti o dispersi in Israele, mentre più di 260 corpi sono stati finora rimossi dal festival della Supernova attaccato. Tra i dispersi figura anche il cittadino britannico Jacob Marlowe.

Almeno 800 persone sarebbero state uccise in Israele, hanno riferito i media locali – un bilancio sconcertante su una scala che il paese non vedeva da decenni – e quasi 500 sono state uccise a Gaza, con migliaia di feriti. I militanti palestinesi hanno affermato di tenere oltre 130 prigionieri.

Leggi anche:  Israele, l'odio che oscura i fallimenti
Native

Articoli correlati