Maine, ennesima sparatoria finita in strage negli Usa: un uomo ha aperto il fuoco in un ristorante e in una sala bowling di Lewiston. «Le persone che hanno perso la vita sono 18 e i feriti 13». Lo afferma la governatrice del Maine, Janet Mills, nella conferenza stampa di aggiornamento sulla sparatoria di Lewiston e sulla caccia all’uomo in corso da ore, ancora senza risultati.
Il principale sospettato e ricercato dalle forze di polizia è Robert Card, 40enne istruttore di armi da fuoco della Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti. L’uomo è “armato e pericoloso”, hanno avvertito gli agenti.
La Contea di Androscoggin, dove si trova la città di Lewiston, è attualmente in lockdown: lo riporta il Portland Press Herald, aggiungendo che prosegue la caccia al responsabile della strage. Le autorità hanno invitato gli abitanti della Contea a rimanere nelle loro case e tenere le porte chiuse a chiave. Nel frattempo, l’auto dell’uomo sospetto – il 40enne Robert Card – è stata trovata nella vicina cittadina di Lisbon.